telefono0445 526858 - 0445 480898

TOUR DELLE CITTA' IMPERIALI

Data: Dal 26 settembre al 03 ottobre 2020
Durata: 8 Giorni - 7 Notti
Cod:



1.580,00 euro

Quota iscriz. adulto: 20,00 €
Quota iscriz. bambino: 20,00 €

PROGRAMMA

Sabato 26/09/2020 – VERONA / BERGAMO / FES
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti e partenza in pullm
an GT per l’aeroporto di Bergamo, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo Ryan Air in direzione di Fes. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel, cena fredda a buffet e pernottamento in hotel.

Domenica 27/09/2020 – FES

Prima colazione in hotel. Intera
giornata dedicata alla visita della città di Fes: il palazzo reale (esterno), il quartiere Fes El Djedid, la Medersa di Attarine, il museo Nejjarine, la moschea Karaouine (esterno), il souk con le concerie e tintorie di pelli, famose in tutto il mondo con il loro odore pungente, le enormi vasche di pietra piene di pigmento e le pelli stese ad asciugare una dietro l’altra. Pranzo in corso di escursione, cena e pernottamento in hotel.

Lunedì 28/09/2020 – FES / MEKNES/VOLUBILIS/FES
Dopo la prima colazione partenza in pullman per Meknes e visita della città: la porta Bab El Mansour, le scuderie, la moschea Moulay Ismail ed il bacino Agdal. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio trasferimento a Volubilis, antica città romana fiorita tra il secolo II e III d.C. per la visita del meraviglioso sito nel quale spiccano monumenti quali l’arco di trionfo, il campidoglio, il foro e alcune residenze con mosaici. Rientro a Fes, cena e pernottamento in hotel.

Martedì 29/09/2020 – FES / RABAT
Prima colazione in hotel, partenza per Rabat,
capitale del Marocco. All’arrivo visita dei principali luoghi di interesse: il mausoleo di Mohammed V, la medina (esterno), la torre Hassan, il Palazzo reale ed i giardini di Oudaya. Pranzo in corso di escursione, cena e pernottamento in hotel.

Mercoledì 30/05/2020
RABAT / CASABLANCA / MARRAKECH
Prima colazione in hotel. Partenza per
Marrakech passando per Casablanca dove si visiterà la moschea dedicata ad Hassan II. Marrakech, senza dubbio il luogo simbolo del paese dove l’Islam si fonde con le tradizioni berbere, dove le montagne dell’alto Atlante fanno da spartiacque ai grandi paesaggi color ocra del deserto. Pranzo veloce in corso d’escursione. All’arrivo a Marrakech, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in Riad.

Giovedì 01/10/2020 / MARRAKECH

Prima colazione in Riad. Partenza per la
visita guidata a piedi della Medina della città, fondata nel 1062 dal sultano Youssef Bin Tachfin e destinata a diventare uno dei centri artistici e culturali più importanti del mondo islamico. Si visiterà il Palazzo della Bahia, risalente al XIX secolo, che presenta una struttura irregolare con fontane, sale complesse, appartamenti, gradevoli giardini e parecchi cortili ombrosi e appartati; le Tombe Saadiane e l’esterno della grandiosa moschea Koutoubia, edificata alla fine del XII secolo, che con il suo minareto alto 70m è visibile a chilometri di distanza in ogni direzione ed è particolarmente spettacolare di notte, quando si staglia illuminato contro il cielo nerissimo del deserto. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio proseguimento della visita con il Suoq e la celebre piazza Djemaa el Fna, un luogo unico e spettacolare, situato a ridosso della medina: giocolieri, acrobati, cantastorie, venditori ambulanti e tutti i personaggi più stravaganti si incontrano qui, raggiungendo il culmine verso il tramonto. Cena e pernottamento al Riad.

Venerdì 02/10/2020 – MARRAKECH
Prima colazione in Riad, partenza per mezza giornata di visita guidata con il bus per visitare i giardini Menara, oggi aperti al pubblico ma che in passato erano adibiti all’uso esclusivo di sultani e ministri importanti, il palmento e i giardini Majorelle, giardini museo della casa di Yves Saint Laurent e l’annesso museo. Pomeriggio a disposizione per attività individuali come provare l’emozione di un raffinato e tradizionale Hammam. Pranzo libero, cena e pernottamento in Riad.

Sabato 03/10/2020 – MARRAKECH / BERGAMO / VERONA
Prima colazione in Riad, in tempo utile trasferimen
to privato in aeroporto e partenza con volo Ryan Air (non incluso in quota) diretto per Bergamo. All’arrivo trasferimento in pullman GT per Verona.

Numero massimo partecipanti: 16 unità

 

 

viaggio precedente viaggio successivo
Torna alla lista viaggi
iscriviti alla newsletter