Duemori viaggi facebook

telefono0445 480898 - 388 7258906

LA SPAGNA DEL NORD

Data: Dal 21 al 28 luglio 2019
Durata: 8 Giorni - 7 Notti
Cod: Spagna del Nord 21 - 27 Luglio


PROGRAMMA

Domenica 21/07/2019 – VERONA/VENEZIA/MADRID
Partenza dai luoghi e punti di ritrovo dai previsti in direzione dell'aeroporto di Venezia . Operazioni d'imbarco a trasferimento all'Aeroporto di Madrid e incontro con la guida ove il gruppo iniziera' la visita panoramica della città con la guida e visita panoramica della città in pullman GT privato. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

Lunedì 22/07/2019 – MADRID/BURGOS/BILBAO
Prima colazione in hotel. Partenza per Burgos e visita guidata del borgo medioevale, il quale mantiene ancora la sua struttura originale con la sua spettacolare cattedrale, probabilmente il più bel edificio gotico della Spagna. Pranzo libero e proseguimento per Bilbao. Cena e pernottamento in hotel.

Martedì 23/07/2019 BILBAO/ SAN SEBASTIAN/BILBAO
Prima colazione in hotel. Partenza per San Sebastiàn, situata in posizione privilegiata di fronte ad una baia spettacolare. Giro panoramico della città: tempo libero nella zona del porto, ricca di bar dove si possono gustare i tipici “pintxos”, assaggi di specialità locali. Pranzo libero. Ritorno a Bilbao e visita guidata del centro storico passando davanti all’imponente edificio del Museo Guggenheim (ingresso e visita interna non inclusi). Cena e pernottamento in hotel. “


Mercoledi 24 Mercoledì 24/07/2019 – BILBAO/GAZTELUGATXE/SANTANDER/OVIEDO

Prima colazione in hotel. Partenza per Oviedo, via Gaztelugatxe: San Juan de Gaztelugatxe si trova di fronte alla Costa di Biscaglia ed è uno dei gioielli dei Paesi Baschi, dove viaggiatori provenienti da tutto il mondo giungono per ammirare una delle più acclamate meraviglie naturali. Quella che un tempo fu l’isoletta di San Juan de Gaztelugatxe, è stata trasformata dall’uomo in una penisola collegata alla terraferma per mezzo di un sentiero che emerge durante la bassa marea e conduce al punto più alto dell’isola. La visita deve essere prenotata con un certo anticipo. Al termine, proseguimento per Oviedo, con una sosta a Santander, per una visita panoramica della città. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giovedì 25/07/19 – OVIEDO/SANTIAGO DE COMPOSTELA
Prima colazione in hotel. Al mattino, visita guidata di Oviedo, capoluogo delle Asturie. Si comincia con due chiese pre-romaniche del IX secolo, Santa Maria del Naranco e San Miguel de Lillo, di enorme valore storico-artistico. Segue la visita della splendida Cattedrale. Pranzo libero con possibilità di pranzare in una “sidreria”, trattoria tipica della regione. Proseguimento per Santiago de Compostela. Cena e pernottamento in hotel.

Venerdì 26/07/2018 – SANTIAGO DE COMPOSTELA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Santiago de Compostela, città che deve il suo nome all’Apostolo Santiago, San Giacomo, del quale qui vennero rinvenuti i resti nel IX secolo. Tutta la città è cresciuta all'ombra della Cattedrale eretta sul luogo del ritrovamento. La visita termina con la “Messa del Pellegrino”, dove si vede spesso “volare” il “botafumeiro”, un gigantesco incensiere divenuto il simbolo della città. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per attività individuali o shopping. Cena e pernottamento in hotel. Sabato

Sabato 27/07/2018 – SANTIAGO/O’CEBREIRO/ASTORGA/MADRID
Prima colazione in hotel. Inizio del viaggio di ritorno a Madrid. Breve sosta a O’Cebreiro, piccolo centro di montagna dove è palpabile l’atmosfera del Cammino di Santiago. Seconda tappa ad Astorga, anch’essa importante centro del Cammino, dove è previsto un giro panoramico con visita dall’esterno della Cattedrale e del Palazzo Vescovile. Proseguimento per Madrid con pranzo libero lungo il percorso. Cena e pernottamento in hotel.

Domenica 28/07/2018 – MADRID/VENEZIA/VERONA
Prima colazione in hotel e trasferimento, in tempo utile, in aeroporto per il volo di rientro in Italia. All’arrivo a Venezia trasferimento in pullman GT privato a Verona. Trasferimento ai luoghi di provenienza


Hotel Selezionati****

MADRID: Gran Versalles 4*
BILBAO: Barcelo Nervion 4*
OVIEDO: Ayre Ramiro I 4*
SANTIAGO DE COMPOSTELA: NH Hesperia Santiago Peregrino 4*

 

Orario Voli:
21/07/2019 Venezia Marco Polo (10:55) / Madrid (13:30)
28/07/2019 Madrid (15:10) / Venezia Marco Polo (17:35)

 

 

iscriviti alla newsletter