Duemori viaggi facebook

telefono339 2781755 - 0445 480898

L'AURORA BOREALE in allestimento

Data: Dal 28 febbraio al 03 marzo 2018
Durata: 4 Giorni - 3 Notti
Cod:


PROGRAMMA

"L’aurora polare, spesso denominata aurora boreale o australe a seconda che si verifichi rispettivamente nell'emisfero nord o sud, è un fenomeno ottico dell'atmosfera terrestre, caratterizzato principalmente da bande luminose di un'ampia gamma di forme e colori rapidamente mutevoli nel tempo e nello spazio, tipicamente di colore rosso-verde-azzurro. Questo è quello che riporta Wikipedia, ma l’emozione che si prova guardandola è indescrivibile e va vissuta almeno una volta nella vita!"

 

Mercoledi 28/02/2018  Verona / Francoforte /Tromso

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti presso l’aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea di Lufthansa per Tromso con scalo a Francoforte. All’arrivo incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel con pullman GT privato. All’arrivo in hotel, assegnazione delle camere riservate e pomeriggio libero per riposo o una prima visita della cittadina. Cena in hotel e pernottamento.

 

Giovedi 01/03/2018 Tromso

Prima colazione in hotel. Prima parte della giornata libera con la possibilità di visitare i numerevoli punti di interesse della cittadina tra cui il museo Polaria e la sua esposizione della fauna artica e la Cattedrale artica che domina il fiordo della città tutti facilmente raggiungibili dal nostro hotel. Nel tardo pomeriggio, circa alle 17,30 (orario soggetto a riconferma) escursione a caccia dell’Aurora Boreale (durata 7 ore) con guida multilingue parlante anche italiano. In base ad un’attenta osservazione degli aggiornamenti metereologici locali e dell’attività solare/geomagnetica, la guida vi porterà dove le condizioni per l’avvistamento dell’Aurora Boreale saranno le migliori. Qualora ritenuto opportuno, al fine di ottimizzare le possibilità di avvistamento, non esiteremo ad inoltrarci in regioni distanti da Tromso anche centinaia di kilometri (fino a spingerci in alcuni casi in Svezia o Finlandia). Nell’escursione è compresa una bevanda calda. Al termine della caccia all’Aurora Boreale rientro in hotel e pernottamento.

 

Venerdi 02/03/0218 Tromso

Prima colazione in hotel. Prima parte della giornata libera con la possibilità di continuare a scoprire la cittadina di Tromso con le sue molteplici attrattive e locali caratteristici dove gustare la specialità locale: il granchio reale. Verso le 17,30 (orario soggetto a riconferma) con l’accompagnatore trasferimento a piedi al punto d’incontro per l’escursione imperdibile durante la quale incontrerete le renne, potrete nutrirle e degustare una tradizionale cena Sami che vi racconteranno le loro leggende e credenze popolari. Le renne ed i Sami vivono e lavorano in queste terre da secoli e solo recentemente hanno iniziato ad aprire le porte ai turisti facendoli così entrare a far parte della loro vita quotidiana. Dopo il trasferimento in mezzo alla natura norvegese potrete nutrire le circa 200 renne che mangeranno dalle vostre mani e a seguire potrete degustare una tradizionale cena Sami a 3 portate attorno ad un falò all’interno di una Gamme (tradizionale capanna Sami). La cena comprende il Bidos, un tradizionale stufato di renne Sami che viene spesso servito ai matrimoni Sami. Dopo la cena potrete accomodarvi all’interno di un Lavvu (tenda dei pastori di Sami) per ascoltare storie sulla cultura sami ed un Joik (canzone tradizionale Sami). Durante la serata inoltre ci sarà sempre la possibilità di ammirare l’aurora boreale. Rientro in città intorno alle 23, trasferimento a piedi con l’accompagnatore in hotel e pernottamento. 

 

Sabato 03/03/2018 Tromso /Francoforte / Verona

Prima colazione in hotel. In tarda mattinata trasferimento in pullman GT privato in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con voli di linea Lufthansa per Verona con scalo a Francoforte. All'incntro. Appuntamento col Bus riservato e trasferimento ai loughi di provenienza.

iscriviti alla newsletter